Condizioni generali
- La struttura è da considerarsi sempre ad uso di ospitabilita' (non sono strutture ad uso turistico) per svago, culturale,paesaggistico,gastronomico e non per esigenza di primaria abitazione. Non c’è recesso dal contratto, nemmeno per gravi motivi, una volta iniziata la locazione. Il proprietario o chi per lui può visitare la casa durante il periodo di soggiorno dell'affittuario.Il proprietario viene esonerato da responsabilità per eventuali incidenti occorsi durante il normale uso della casa.
- Prenotazioni. Le prenotazioni sono ritenute valide solo alla ricezione da parte del proprietario del relativo acconto che non deve essere inferiore al 30% dell’importo del periodo di locazione con relativa email di conferma di avvenuta transazione, da quel momento la struttura si intende prenotataIl contratto di locazione si intende perfezionato con la consegna della casa.
- Pagamenti. Entro 3 giorni dalla conferma telefonica( oppure tramite email) dovrà pervenire un acconto non inferore al 30%(quello inserito nella richiesta di affitto) . Il saldo avverrà alla consegna della casa in contanti. Chi lascerà decorrere tali termini senza aver effettuato il versamento verrà considerato rinunciatario ed autorizza di fatto ad annullare la prenotazione. Nel prezzo delle locazioni sono inclusi i costi d’acqua, luce, gas. All’arrivo i clienti pagheranno, oltre al deposito cauzionale, eventuali altre spese se inserite al momento della prenotazione.
- Deposito cauzionale. Al momento dell’arrivo nell’alloggio il cliente è tenuto a versare la somma di € 200,00 per la costituzione di un fondo infruttifero di garanzia, fondo che gli verrà restituito alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nella casa. Il deposito cauzionale verrà restituito contestualmente alla riconsegna delle chiavi e della casa e solo dopo che quest’ultimo avrà ripreso possesso della casa. Qualora a causa di una partenza non comunicata per tempo oppure in orari diversi da quelli previsti, non fosse possibile ai clienti rendere le chiavi personalmente al proprietario, il deposito cauzionale verrà restituito in un secondo tempo tramite posta dopo aver quantitificato il disagio avvenuto per la mancata consegna della chiave.
- Numero di persone. Possono alloggiare nell’immobile un numero di persone (adulti+bambini) non superiore a quello indicato al momento della prenotazione. Un numero di persone eccedente quello indicato è causa di rescissione contestuale del contratto senza alcun onere di risarcimento. L'affittuario e responsabile delle dichiarazioni ai fini delle norme di Pubblica Sicurezza e devono comunicare in sede di prenotazione al proprietario il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento di riconoscimento.
- Arrivi e partenze. Gli arrivi avverranno entro le h. 18.00 del giorno previsto. Le partenze avverranno entro le h. 10.00 del giorno previsto di partenza. Qualsiasi modifica agli orari di arrivo e di partenza va concordata preventivamente con il proprietario o l’incaricato della casa ed è subordinata all’accettazione di quest’ultimo.
- Dotazioni. Gli alloggi sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per le persone indicate al momento della prenotazione. La biancheria da letto, bagno e da tavola, se vuole il cliente la può portare personalmente.Gli elettrodomestici presenti in casa vanno controllati all’arrivo, la riparazione di eventuali guasti verificatesi durante la locazione sono a carico dei clienti.
- Ordine e pulizia. Le case vengono consegnate pulite e in ordine. Gli accessori per le pulizie sono in casa; i detersivi,spugnette,è tutto l'occorrente di consumo sono a carico dei clienti. A consegna avvenuta, i guasti causati dal cliente o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento WC e lavandini, distacchi di prese, sostituzione di lampadine fulminate, danni ad attrezzature od all’immobile, coprimaterassi e/o copriguanciali e/o copriletti macchiati, stoviglie rotte, etc.) verranno addebitati al cliente e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale. Nei casi dubbi il proprietario o l’incaricato tratterrà l’intera cauzione e restituirà l’eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa affrontata per il ripristino in un secondo tempo.
- Annullamenti, modifiche e recessi. a)Tutti gli annullamenti comportano la perdita dell’acconto . b) Mancato arrivo; decorse 24 ore dal mancato arrivo e senza comunicazione pervenuta. c) Annullamenti da parte del proprietario della casa. Se l’annullamento è dovuto ad espressa volontà o ad incuria grave che non consente la fruizione di parte o dell’intero soggiorno verranno rimborsate le somme pagate in parte o in tutto a seconda del periodo di fruizione, in ogni caso eventuali penali a carico del proprietario non potranno superare il 30% dell’intero importo del soggiorno, escludendo ogni altro rimborso per danni morali o materiali subiti dai clienti. Se l’annullamento è dovuto a cause di forza maggiore che impediscono il regolare svolgimento del soggiorno qualora queste non vengano rimosse entro 72 ore dal verificarsi dell’evento o non fosse possibile cambiare casa, verranno rimborsati tutti gli importi incassati per il soggiorno o per la parte di esso non fruita ad eccezione delle spese di iscrizione.
- Reclami. Eventuali guasti vanno immediatamente segnalati al proprietario telefonicamente o all’incaricato della casa e verranno riparati nel più breve tempo possibile, ma sempre compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale in ciascuna località. Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente al proprietario o all’incaricato al massimo entro 48 ore dall’arrivo. In difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione gli affittuari che abbandoneranno l’alloggio prematuramente perderanno ogni diritto od un eventuale rimborso dell’affitto non goduto. Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione.
- Registrazioni.Tutti i contratti di locazione inferore ai 30 giorni, non necessitano di registrazione fiscale e comunicazione alla P.S.
- Foro. Foro competente per qualsiasi controversia sarà il Foro del Tribunale diCatania o il Giudice di pace della zona,secondo le varie competenze.
Termini di pagamento sono:
- Entro 3 giorni dalla conferma della casa, deve essere fatto un bonifico oppure un vaglia postale con almeno il 30% dell'importo, successivamente che, il tutto ha dato buon esito con risposta tramite email da parte del proprietario (o chi per lui)si intende definitivamente la casa prenotata..
- Il saldo deve avvenire alla consegna della casa in contanti.
- Deposito cauzionale, è una somma che si deve al momento della consegna della casa al proprietario, è che viene restituita alla fine della locazione se non ci sono dei danni recati alla struttura.
- Nei prezzi di locazione sono inclusi i costi di: Acqua,luce,gas,
- Costi extra In riferimento al periodo di locazione, ci possono essere delle spese extra (che comunque devono essere specificati al momento dell'affitto), come la pulizia finale,riscaldamento,garage,biancheria da bagno e da letto,letto aggiuntivo. Consegna della casa
- Bisogna chiamare il proprietario 2/3 giorni prima dell'arrivo per concordare le modalità di consegna della struttura. -L'affittuario puo' prendere possesso della struttura entro le h. 18,00 del giorno di arrivo, e la deve lasciare la struttura entro h.10,00 del giorno previsto della partenza. Tutte le modifiche agli orari vanno concordate e subordinate all'accettazione del proprietario.